Project Description

FOTOVOLTAICO

FOTOVOLTAICO

L’impianto fotovoltaico è un impianto per la produzione di energia elettrica mediante conversione diretta della radiazione solare, tramite l’effetto fotovoltaico. Un impianto fotovoltaico è principalmente composto da: un insieme di pannelli fotovoltaici, uno o più inverter, ossia gruppi di conversione della corrente continua prodotta dai moduli in corrente alternata, un apposito contatore adibito alla misurazione dell’energia prodotta, ed altri componenti elettrici minori per la protezione e l’isolamento dell’impianto.

Il fotovoltaico è un investimento per il futuro, in quanto significa, a seconda dei singoli casi, ridurre sensibilmente o eliminare del tutto la bolletta elettrica

AMBIENTE

Da sempre abbiamo tratto energia da fonti “esauribili” nel tempo (es. legna, carbone, petrolio, gas naturale) che prevedono tempi di formazione di gran lunga superiori a quelli di consumo attuale, e che sono inoltre responsabili dell’inquinamento cui siamo sottoposti.
Le tecnologie attuali ci permettono di trarre energia da fonti “rinnovabili” che, per loro natura non sono “esauribili”, hanno un impatto ambientale trascurabile e non pregiudicano le risorse naturali per le generazioni future.
Il sole è una di quelle fonti di energia infinite e ad impatto inquinante zero. Periodicamente ci fornisce oltremisura di tutta l’energia di cui abbiamo bisogno.

Chi sceglie di installare un impianto fotovoltaico, migliora la propria qualità di vita e quella di chi gli è vicino, producendo energia pulita e riducendo le emissioni di Co2, dannose per l’ambiente.

In particolare, gli impianti fotovoltaici sono una scelta conveniente e consapevole perchè:

  • La tecnologia degli impianti fotovoltaici, contribuisce ad abbassare le emissioni di Co2
  • I pannelli fotovoltaici sono costruiti con materiali facilmente reperibili -come il silicio-, sono atossici e riciclabili
  • Gli impianti fotovoltaici non emettono alcun tipo di gas nocivo
  • Sono facilmente integrabili nell’ambiente urbano e sono sempre posizionati in spazi altrimenti non utilizzabili

I nostri servizi e cosa facciamo

Progettiamo e installiamo impianti fotovoltaici con “soluzioni chiavi in mano” finalizzati alla piena soddisfazione del cliente.

Progettare significa ideare, concepire e dar forma a un impianto curandone ogni minimo particolare e con un unico obiettivo: la massimizzazione della produzione di energia solare nel tempo.

 

L’installazione di un impianto fotovoltaico è una delle fasi più delicate.  E’ il momento in cui dal progetto su carta si passa al cantiere vero e proprio e richiede un alto livello di professionalità ed esperienza

Con ispezioni e rilevazioni sul campo determiniamo il fabbisogno e unitamente al cliente scegliamo la miglior soluzione tecnologica.

Effettuiamo la posa in opera delle attrezzature, verifichiamo il corretto funzionamento e attiviamo l’impianto.

Rilasciamo le certificazioni richieste dalla normativa.

Come qualsiasi altro impianto tecnologico necessita di regolari interventi di manutenzione.

La fase del collaudo dell’impianto fotovoltaico è un momento cruciale in cui si verifica il corretto funzionamento di tutti gli elementi (pannelli solari fotovotoltaici, inverter, quadri) e la corretta connessione alla rete di distribuzione.

Vuoi saperne di più?