Project Description

CONDIZIONAMENTO

Realizziamo impianti di condizionamento, refrigerazione e ventilazione.

CONDIZIONAMENTO

nstalliamo e certifichiamo impianti di condizionamento e refrigerazione delle migliori marche sia in cantieri civili che industriali. Dedichiamo la massima attenzione alla progettazione e messa in posa.

Le esigenze di condizionamento ambientale possono essere estremamente differenti a seconda del tipo di ambiente che si intende climatizzare. In base alle proprie esigenze, è possibile scegliere tra condizionatori, climatizzatori, deumidificatori, purificatori d’aria o apparecchi di climatizzazione completi che riuniscano tutte le funzioni suddette.

MASSIMA ATTENZIONE ALL’AMBIENTE

Progettiamo e curiamo l’impianto di condizionamento con la massima attenzione rispetto ai consumi energetici.

IL SERVIZIO

Gli scopi del condizionamento ambientale sono diversi:

  • migliorare il benessere fisico delle persone
  • consentire la corretta operatività di apparecchiature, rimuovendo il calore da esse generato e mantenendo la temperatura dei locali entro limiti ammissibili rispetto alla tecnologia impiegata

Per raggiungere questi obiettivi, è necessario progettare l’impianto, conoscendo i valori stagionali di umidità relativa e temperatura esterni al locale, i volumi da climatizzare ed i dettagli tecnici utili al dimensionamento impiantistico.

In un impianto di climatizzazione domestico l’unità frigorifera, costituita essenzialmente da un compressore frigorifero e da un condensatore ad aria, viene solitamente installata all’esterno (tipicamente su un balcone). Un foro nella muratura consente il collegamento idraulico ed elettrico, che prosegue all’interno di canalette appositamente create all’interno dei muri dell’alloggio. Nei locali interni, (spesso in punti strategici, come salotto e camere da letto), sono posizionati uno o più split, ovvero i dispositivi refrigeranti, all’interno dei quali avviene l’evaporazione del fluido frigorigeno, che ricevendo i comandi dell’utenza (spesso tramite un comodo telecomando), aspirano l’aria interna rilasciandola trattata, che possiede le caratteristiche termo-igrometriche desiderate. In ambienti caldo-umidi, l’impianto provvede a raffrescare l’aria ed a deumidificarla, producendo aria secca ed acqua. L’acqua scartata viene convogliata in tubazioni idrauliche ed espulsa nella rete, ma può anche essere raccolta in un vaso e riutilizzata per irrigazione.

Di solito si riuniscono più unità interne con un’unica unità esterna, in modo da abbattere notevolmente i costi. Sul mercato vi sono inoltre molti condizionatori senza unità esterna per migliorare l’estetica dei palazzi storici.

I nostri servizi e cosa facciamo

Con ispezioni e rilevazioni sul campo determiniamo il fabbisogno e unitamente al cliente scegliamo la miglior soluzione tecnologica.

Effettuiamo la posa in opera delle attrezzature, verifichiamo il corretto funzionamento e attiviamo l’impianto.

Rilasciamo le certificazioni richieste dalla normativa.

Rilasciamo le certificazioni richieste dalla normativa e collaudiamo l’impianto.

Come qualsiasi altro impianto tecnologico necessita di regolari interventi di manutenzione.

Installiamo impianti di condizionamento delle migliori marche, insieme al Cliente oppure in funzione del bando di gara definiamo la miglior soluzione in termini di prestazioni / costo.

Vuoi saperne di più?