Project Description

REVAMPING DI IMPIANTO

Il revamping è una tecnica che permette di allungare la vita utile di un impianto anche di una decina di anni…

REVAMPING DI IMPIANTO

Tutte le tipologie di impianto descritte motori, turbine o gli impianti nella loro totalità, possono necessitare degli ammodernamenti o dei revamping parziali, questi interventi servono a mantenere alta l’efficienza complessiva dell’impianto stesso e vanno fatti, previa autorizzazione delle autorità competenti.

Il revamping coinvolge anche interventi più impegnativi sugli impianti e sulle parti meccaniche. Alcune operazioni comunemente compiute in fase di revamping sono la sostituzione o l’installazione di nuovi motori e la sostituzione di eventuali componentistiche, la sostituzione o riparazione di pompe e tubazioni e il rinnovo, totale o parziale, della componentistica elettrica di trasformazione, operazioni meno comuni ma svolte in occasione di revamping particolarmente impegnative.

Il revamping è una tecnica che permette di allungare la vita utile di un impianto anche di una decina di anni, anche se è tra le operazioni di manutenzione, la più costosa.

Per un revamping si procede innanzitutto allo smontaggio e alla verifica degli impianti esistenti. Si effettua una manutenzione straordinaria degli stessi per portarli ad un livello prestazionale il più possibile simile all’ impianto nuovo, effettuando operazioni come l’analisi approfondita delle circuiterie elettriche, che vengono eseguite nei limiti del possibile così da dare modo di verificare anche le strutture generali dell’impianto stesso e per consentire inoltre le modifiche necessarie. Qualora di rendesse necessario o comunque per migliorarne l’aspetto visivo, si può procede alla riverniciatura di eventuali parti o componenti dell’impianto.

Una volta eseguiti gli interventi, l’impianto viene sottoposto a tutte e più, prove di funzionamento come se fosse un impianto nuovo. Abbiamo visto che in taluni casi, si riesce ad ottenere dei risultati molto apprezzabili, tali da far sembrane ad occhi non esperti, impianti di nuova installazione.

I nostri servizi e cosa facciamo

Con il passare degli anni, il controllo e la gestione dei consumi energetici sta diventando uno dei primi obbiettivi per la sensibile riduzione dei costi fissi per qualsiasi attività.

Le figure professionali al nostro interno e la nostra esperienza sul campo, maturata da oltre 40 anni di attività nel settore dell’energia, è in grado di analizzare e centrare la miglior soluzione per le più svariate attività, sia che si tratti di industrie, centri commerciali, grandi catene di distribuzione, manifatture, complessi residenziali, aziende agricole, ect ect.

I clienti che si rivolgono a noi, possono quindi contare non solo su analisi di tipo prestazioni basate su proposte di nuovi prodotti, ma grazie a tecnici sul campo da anni e alle strumentazioni di misurazione di ogni tipo a disposizione dell’azienda, siamo in gradi di capire dove siano presenti “fuoriuscite incontrollate” di energia.

Non esitate a contattarci, potrebbe non essere un costo da investire, ma anzi, grazie a diversi tipi di incentivazioni sul risparmio energetico (vedi GSE, detrazioni, ENEA, certificati bianchi), i vostri esosi costi energetici potrebbero diventare le Vs. nuove opportunità di profitto.

Lo studio di fattibilità normalmente precede la fase di avvio di progetto. Quest’analisi semmai getta le basi e le premesse per decidere se un progetto debba o meno essere avviato.

La vasta realizzazione di grandi opere, nei diversi campi di applicazione e diverse destinazioni di utilizzo degli impianti, permette alla CTP PEROZZO IMPIANTI si poter dare un grosso contributo sia alla prima analisi su  più punti:

stima economica dell’opera in analisi confrontata con altre analoghe;

La scelta della giusta tipologia impiantistica da realizzare;

La pianificazione degli esborsi da finanziare per l’opera;

I costi di mantenimento dell’impianti;

Valutazione finale per decidere l’avvio dell’opera.

L’azienda realizza centrali di produzione dell’energia ad elevata tecnologia per poter poi emettere i certificati di efficienza energetica (TEE).

L’azienda realizza da anni impianti incentivati dal GSE, il personale interno è quindi abituato a trattare e gestire le diverse e articolate pratiche per l’ottenimento degli incentivi dal gestore dei servizi energetici.

Negli anni di lavoro l’azienda si è dovuta chiaramente confrontare con diverse realtà economiche e diversi istituti di credito.

Questa esperienza fa sì che in questi casi, si possa indirizzare e/o collaborare con il cliente per centrare o correggere l’investimento finanziario, calcolandone i tempi di ammortamento, di rientro dei capitali di investimento ed il risparmio economico.

•    Manutenzione  degli impianti;

•    Gestione  impianti termici di grossa taglia;

•    Telecontrollo e monitoraggio;

•    Servizio assistenza generale;

•    Gestione certificati  bianchi;

•    Rinnovamento o rifacimento degli impianti.

Vuoi saperne di più?